Oggi, Opel ha presentato la versione station wagon di Opel Astra, la nuova Opel Astra Sports Tourer. La nuova vettura sarà disponibile in due versioni plug-in hybrid.
Oltre alla due versioni in trazione elettrica, la nuova Opel Astra Sports Tourer sarà disponibile con motori benzina e diesel.
DESIGN
L’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, segue la direzione Opel dove gli assi verticale e orizzontale – la piega sul cofano e la grafica ad ala delle luci per la marcia diurna – si intersecano con il logo del Blitz Opel al centro. Allungato su tutto l’anteriore, il Vizor integra tecnologie come i fari anteriori adattivi Intelli-Lux LED Pixel e la telecamera anteriore.
Al posteriore si ripete l’Opel Vizor con il Blitz montato al centro, la luce di stop montata in alto e allineata verticalmente e le luci posteriori particolarmente sottili.
LEGGI ANCHE: Car of the Year 2022, le sette finaliste del premio “Auto dell’anno”.
INTERNI
Nell’abitacolo spicca il Pure Panel completamente digitale. I passeggeri possono utilizzare la nuova Opel Astra Station Tourer grazie al grande schermo touch.
I sistemi di assistenza partono dall’Head Up Display al sistema di assistenza semiautomatico Intelli-Drive 2.0. Inoltre, c’è anche il sistema di rilevamento delle mani sul volante.
MOTORI
La potenza va da 81 kW (110 CV) a 96 kW (130 CV) nelle versioni benzina e diesel e arriva a 165 kW (225 CV) di potenza di sistema nelle versioni plug-in hybrid. Il cambio a sei velocità è disponibile di serie in abbinamento ai motori benzina e diesel, e il cambio automatico a otto rapporti (elettrificato sulle versioni plug-in hybrid) è in opzione sui propulsori più potenti.