Previsioni Gp Australia 2024, analisi passo gara: Red Bull vs Ferrari, chi vincerà. La Ferrari si schiererà in seconda e quarta posizione sulla griglia di partenza, e ci si chiede se riuscirà a superare la Red Bull, che partirà in prima e sesta posizione.
L’analisi delle prestazioni durante le sessioni di FP2 e FP3 suggerisce una battaglia serrata tra i due team.
Nella FP2, Leclerc è stato il più veloce con una media di 1:22.9, mentre Verstappen e Perez hanno registrato tempi intorno a 1:23.6/7, mostrando un divario significativo. Tuttavia, nella FP3 la Red Bull di Max ha migliorato le sue prestazioni girando con una media di 1:22.8, avvicinandosi così ai tempi di Charles, mentre Perez ha mantenuto un ritmo intorno all’1:23.5.
Sainz ha avuto delle difficoltà venerdì registrando una media di 1:23.4, ma nella FP3 ha sorpreso con una media di 1:21.6, segno di un’ottima performance per la Rossa di Maranello, anche se è improbabile che in quello stint avesse avuto lo stesso carico di benzina della Red Bull.
LEGGI ANCHE: Griglia di partenza Melbourne 2024
Anche se la Ferrari potrebbe avere un passo simile alla Red Bull, magari anche più veloce, resta il problema dei sorpassi. In Australia non è facile superare, quindi ecco perché la qualifica rimane fondamentale. Inoltre, la Red Bull sembra avere un vantaggio in termini di velocità di punta, il che potrebbe renderli più difficili da superare.
La vittoria sarà una sfida più ardua del solito per Max Verstappen, ma rimane comunque il favorito. La Ferrari, invece, può puntare ad un solido podio. Con Sainz e Leclerc rispettivamente in seconda e quarta posizione, e Perez solo sesto, il doppio podio è un obiettivo raggiungibile. Inoltre, considerando che Norris, terzo in griglia, non ha dimostrato lo stesso passo gara di Leclerc nelle prime gare della stagione, la Ferrari ha buone possibilità centrare l’obiettivo.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok