Previsioni Gp Qatar 2023. Il Gran Premio di Qatar è uno degli eventi più affascinanti del calendario di Formula 1.
Il Gran Premio di Qatar a Losail è uno degli eventi più attesi del calendario di Formula 1, noto per il suo circuito che offre sfide uniche ai piloti. Mentre ci avviciniamo all’edizione del 2023, è il momento ideale per analizzare le previsioni e determinare chi potrebbe partire da favorito in questa gara spettacolare.
Il circuito di Losail è lungo circa 5,419 chilometri e presenta 16 curve, la maggior parte sono ad alte velocità.
LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.
Previsioni Gp Qatar 2023:
Red Bull Racing – Il team austriaco è chiaramente il favorito, la RB19 lo sappiamo non ha difetti. Il Qatar potrebbe essere un’altra vittoria semplice per Max Verstappen.
McLaren – McLaren potrebbe ottenere ancora dei buoni risultati. Il circuito, front-limited, rischia di favorirli, e quindi c’è da fare molta attenzione.
Ferrari – Dopo aver fatto bene a Suzuka, circuito che ha evidenziato tutti i problemi della Rossa, in Qatar potrebbero fare bene. Il Losail Circuit ha curve ad alta velocità, dove serve carico aerodinamico e Ferrari rischia di soffrire ancora, soprattutto per il caldo. La Rossa di Maranello ha comunque l’opportunità di giocarsi il podio con McLaren e Mercedes, poiché gli aggiornamenti che hanno portato funzionano.
Mercedes – Il team tedesco doveva fare meglio a Suzuka, doveva battere le Ferrari e invece si è confermata quarta forza. In Qatar, però, le cose possono cambiare. Un circuito front-limited favorisce le caratteristiche della W14, quindi anche loro sono in lotta per il podio.
Aston Martin – Aston Martin è ormai caduta in fondo al gruppo, vederla in lotta con gli altri è impossibile. Quindi, anche in Qatar sarà alle spalle dei suoi rivali molto probabilmente.