venerdì, Novembre 22, 2024

Previsioni per il mondiale di F1 2023

Previsioni per il mondiale di F1 2023
Crediti foto: Aston Martin F1

Previsioni per il mondiale di F1 2023: Questo week-end ci sarà la prima gara della stagione di F1 del 2023 e oggi vogliamo fare alcune previsioni sul mondiale che ci aspetta quest’anno.

È quel periodo dell’anno in cui si creano i propositi per l’avvenire, si accendono le speranze e cresce l’entusiasmo, poiché l’alba di una nuova stagione di Formula 1 è quasi alle porte.

Queste le previsioni per il mondiale di F1 2023:

Red Bull sarà la vettura da battere

Per quanto visto dai test, la vettura da battere sarà quella creata a Milton Keynes. La RB19 è una monoposto che ha funzionato bene fin da subito, grazie anche al fatto che questa vettura proviene da un progetto vincente del 2022.

Nei test abbiamo visto una monoposto estremamente veloce sia nel passo gara che nelle simulazioni di qualifica, una vettura che non mangia mai le gomme. Poi, ricordiamo che in quella squadra c’è un certo Max Verstappen che fa la differenza.

LEGGI ANCHE: Hat Trick in F1 – Ecco cosa significa

Alonso sarà il primo degli altri

Fernando Alonso, dopo tanti anni, sembra ritornato in una squadra competitiva. L’Aston Martin ha sorpreso tutti durante i test per la velocità della AMR23. Una vettura che ha avuto una costanza incredibile mentre svolgeva i lavori di simulazione di gara.

Alonso, quindi, con una vettura così può far del suo meglio e perché no aspirare anche a dei podi. Una previsione finale per lo spagnolo è che sarà il primo degli altri alla fine di questa stagione.

Aston Martin sarà molto vicina a Mercedes

Aston Martin ha presentato una vettura estremamente veloce, come detto precedentemente Alonso potrà aspirare anche a dei podi. Durante i Test abbiamo visto una AMR23 molto costante nei passi gara e molto veloce in qualifica, dai dati mostrati sembra anche che la vettura di Silverstone possa essere anche più veloce di Mercedes, un team pluricampione del mondo.

Quindi, almeno nel breve termine i due team potrebbero lottare tra loro, mentre nel lungo termine Mercedes può dare una svolta, proprio come fece lo scorso anno.

Previsioni per il mondiale di F1 2023
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: