Qualifica Austria F1 2024: Supremo Verstappen, Sainz 4°, Leclerc sbaglia!

Qualifica Austria F1 2024
Crediti foto: Rudy Carezzevoli/Getty Images/Red Bull Content Pool

Qualifica Austria F1 2024. Max Verstappen conquista la Pole Position del Gran Premio d’Austria, dimostrando una volta di più la ritrovata dominanza della Red Bull. Le Ferrari si piazzano al 4° e 6° posto.

La sessione di qualifica ha visto un eccezionale Verstappen dominare sia in Q2 che in Q3, migliorando continuamente i propri tempi. L’olandese ha fermato il cronometro a 1:04.314, staccando il secondo classificato di oltre 4 decimi su un circuito di soli 4 km.

Lando Norris si è piazzato secondo, seguito da George Russell. La Ferrari ha mostrato un miglioramento rispetto alla Sprint, con Sainz che ha chiuso in quarta posizione, a soli 11 millesimi di secondo da Russell.

LEGGI ANCHE: Sprint Austria F1 2024 – Verstappen vince sulle McLaren. Ferrari 5° e 7°.

Lewis Hamilton ha ottenuto il quinto posto, precedendo Charles Leclerc della Scuderia Ferrari. Quest’ultimo è stato protagonista di un’uscita di pista nella penultima curva, impedendogli di lottare per la top 4. Oscar Piastri ha terminato settimo, nonostante un tempo da P3 che gli è stato cancellato per aver superato i limiti della pista.

Sergio Perez si è classificato solo ottavo, seguito da Nico Hulkenberg della Haas in nona posizione. Esteban Ocon ha chiuso la top 10.

Qualifica Austria F1 2024: Supremo Verstappen, Sainz 4°, Leclerc sbaglia!
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *