Qualifica Austria F1 2024. Max Verstappen conquista la Pole Position del Gran Premio d’Austria, dimostrando una volta di più la ritrovata dominanza della Red Bull. Le Ferrari si piazzano al 4° e 6° posto.
La sessione di qualifica ha visto un eccezionale Verstappen dominare sia in Q2 che in Q3, migliorando continuamente i propri tempi. L’olandese ha fermato il cronometro a 1:04.314, staccando il secondo classificato di oltre 4 decimi su un circuito di soli 4 km.
Lando Norris si è piazzato secondo, seguito da George Russell. La Ferrari ha mostrato un miglioramento rispetto alla Sprint, con Sainz che ha chiuso in quarta posizione, a soli 11 millesimi di secondo da Russell.
LEGGI ANCHE: Sprint Austria F1 2024 – Verstappen vince sulle McLaren. Ferrari 5° e 7°.
Lewis Hamilton ha ottenuto il quinto posto, precedendo Charles Leclerc della Scuderia Ferrari. Quest’ultimo è stato protagonista di un’uscita di pista nella penultima curva, impedendogli di lottare per la top 4. Oscar Piastri ha terminato settimo, nonostante un tempo da P3 che gli è stato cancellato per aver superato i limiti della pista.
Sergio Perez si è classificato solo ottavo, seguito da Nico Hulkenberg della Haas in nona posizione. Esteban Ocon ha chiuso la top 10.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok