Qualifica Gp Bahrain 2023 Ferrari, Vasseur: Una strategia sorprendente e fuori dagli schemi è stata applicata dal Team del Cavallino, ma il TP è sicuro.
La Ferrari non ha voluto scendere in pista con la SF-23 di Charles Leclerc nell’ultimo tentativo del Q3 così da salvare un treno di gomme rosse per la gara di domani.
Il Team Principal della Ferrari ha spiegato il perché di questa scelta subito dopo la qualifica ai microfoni di Sky Sport F1 Italia: “Le mie prime qualifiche? Sono andate abbastanza bene. Abbiamo deciso, con Charles [Leclerc], di tenere un set di gomme soft per domani e credo sia la scelta giusta. Ne avevamo già discusso in precedenza”. Quest’ultimo è stato confermato anche da Leclerc stesso durante un intervista.
LEGGI ANCHE: F1 Fantasy, cos’è e come funziona
Vassuer continua dicendo: “I punti si fanno la domenica, questo non è un campionato che si vince con le Pole Position. Dobbiamo concentrarci su noi stessi in gara, sappiamo che il degrado per noi è un problema e dovremo seguire il nostro programma, non lottare con qualcun altro. Dobbiamo capire a che punto siamo e poi gestire.”