Qualifica Sprint Miami 2024. Le qualifiche Sprint del Gran Premio di Miami hanno visto ancora una volta trionfare Max Verstappen.
Nell’SQ1 e nell’SQ2 la McLaren ha dominato, sia con Norris che con Piastri, e nell’SQ3 sembrava che la Pole fosse destinata a uno dei due piloti della scuderia, ma nell’ultimo segmento di qualifica è cambiato tutto, con Max Verstappen che è riuscito a strappare la Pole, battendo di poco più di un decimo Charles Leclerc. Il monegasco ha compiuto un’impresa notevole, considerando che nella FP1 aveva completato solo un giro a causa di un suo errore, ma si è riscattato durante le qualifiche.
LEGGI ANCHE: Hamilton su Newey – “Mi piacerebbe moltissimo lavorare con lui alla Ferrari F1.”
Il terzo miglior tempo è stato ottenuto da Sergio Perez, seguito da un incredibile Daniel Ricciardo del team Visa Cash App F1, che si è piazzato al quarto posto. Carlos Sainz ha ottenuto il quinto tempo, anche se ha perso qualche decimo a causa di un errore nell’ultima staccata; probabilmente sarebbe stato vicino ai tempi di Charles.
Oscar Piastri è sesto, mentre Lance Stroll ha battuto Fernando Alonso e conquistato la settima posizione, lasciando lo spagnolo un posto dietro. Norris ha deluso ottenendo solo il nono posto, davanti a Nico Hulkenberg.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok