giovedì, Novembre 21, 2024

Qualifica Ungheria 2024: Doppietta McLaren, Ferrari solida in quarta posizione.

Qualifica Ungheria 2024: Doppietta McLaren, Ferrari solida in quarta posizione.
Crediti foto: McLaren F1 Team

Qualifica Ungheria 2024. Un fine settimana finora dominato dalla McLaren che conquista tutta la prima fila del Gran Premio d’Ungheria, con Lando Norris in pole position davanti a Oscar Piastri.

Lando Norris ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Ungheria con un tempo strepitoso di 1:15.227, precedendo di soli 22 millesimi il compagno di squadra Oscar Piastri.

Max Verstappen, visibilmente arrabbiato per aver mancato la pole position per soli 46 millesimi, ha concluso in terza posizione. La sua frustrazione è stata evidente quando, al termine del giro, ha colpito il volante con le mani.

LEGGI ANCHE: Assetto Ungheria F1 24, l’assetto per la pista.

Carlos Sainz ha ottenuto il quarto posto con la sua Ferrari, ma la prestazione della Rossa di Maranello è risultata deludente, trovandosi a quattro decimi dalla top 3. Lewis Hamilton si è qualificato quinto, davanti a Charles Leclerc.

Entrambe le Aston Martin sono arrivate in Q3, con Fernando Alonso che ha ottenuto il settimo posto, seguito da Lance Stroll in ottava posizione. Daniel Ricciardo ha chiuso in nona posizione e Yuki Tsunoda in decima.

Delusione per Sergio Perez, che si è schiantato in Q1 e non è riuscito a proseguire, e per George Russell, che non è riuscito a qualificarsi per il Q2.

Qualifica Ungheria 2024: Doppietta McLaren, Ferrari solida in quarta posizione.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: