Quando ricomincia la F1 2024? I fan della Formula 1 non vedono l’ora di poter rivedere le vetture nuovamente in pista dopo una stagione 2023 non troppo emozionante.
Il calendario ufficiale F1 2024 prevede 24 gare e inizia in Bahrain il 2 marzo e termina ad Abu Dhabi l’8 dicembre. La gara inaugurale si correrà sul circuito di Sakhir, come da tradizione.
Prima dell’inizio della stagione, ci sarà tempo per le presentazioni delle nuove vetture, che saranno svelate a partire dal mese di febbraio. I test pre-stagionali si terranno dal 21 al 23 febbraio, sempre sul circuito di Sakhir.
LEGGI ANCHE: F1 2024 – il numero di ore di galleria del vento.
La stagione 2024 sarà caratterizzata da alcuni cambiamenti rispetto alla precedente. Innanzitutto, tornerà la Cina, che era assente dal calendario dal 2020 a causa della pandemia di COVID-19. Inoltre, ci saranno sei gare Sprint, che si terranno in Cina, Miami, Austria, Austin, Brasile e Qatar.
I fan italiani avranno modo di vedere due gare in casa, il Gran Premio d’Emilia-Romagna a Imola (17-19 maggio) e il Gran Premio d’Italia a Monza (30 agosto-1 settembre).
Il conto alla rovescia è iniziato, manca poco all’inizio di una nuova stagione di Formula 1 che si preannuncia ricca di emozioni.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads