giovedì, Novembre 21, 2024

Quanto costa mantenere una Nissan Qashqai?

Quanto costa mantenere una Nissan Qashqai
Crediti foto: Nissan

Quanto costa mantenere una Nissan Qashqai? Oggi risponderemo a questa domanda. Andremo ad analizzare i costi del bollo, carburante e gomme.

Il prezzo di una Nissan Qashqai parte da 28.130. Noi andremo ad analizzare la versione e-Power da 190 CV.

BOLLO

Questa è una tassa automobilistica regionale, il cui versamento spetta a tutti i possessori di un’auto indicati dal Pubblico Registro Automobilistico. Il bollo deve perciò essere pagato annualmente da chi risulta proprietario di una o più automobile.

Il prezzo del bollo di una Nissan Qashqai (190 CV) è di circa 412 euro all’anno. Ma essendo una vettura ibrida può essere che siano esentate dal pagamento del bollo auto, o potrebbero ricevere sconti significativi. Tuttavia, la situazione può variare notevolmente a seconda delle politiche fiscali locali.

Alcune regioni potrebbero implementare politiche di esenzione temporanea per incentivare l’adozione iniziale delle vetture elettriche, mentre altri potrebbero basare le esenzioni su criteri specifici come la potenza del motore elettrico.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una BMW X6?

GOMME

I prezzi delle gomme si diversificano da marca a marca. Noi abbiamo preso in considerazione le gomme Pirelli CINTURATO ALL SEASON SF 2 (235/55R18 104V). Il costo delle 4 gomme è di 668 €.

CARBURANTE

La Qashqai consuma all’incirca 5,2 litri per ogni 100 Km, pensando che in un anno si fanno circa 10.000 Km e il prezzo per ogni litro di benzina si aggira intorno al 1.80 euro si va a spendere 936 euro l’anno.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere un’Alfa Romeo Tonale?

CONCLUSIONI

I prezzi indicati devono essere considerati con cautela, poiché possono variare in base alla versione del veicolo e ad altri fattori. Pertanto, quanto costa mantenere una Nissan Qashqai? La spesa annuale si aggira intorno a circa 2.016 euro.

Quanto costa mantenere una Nissan Qashqai?
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

Ti potrebbe interessare anche: