Red Bull alla conquista del titolo costruttori: campioni se… La squadra di Milton Keynes potrebbe conquistare il sesto titolo costruttori della storia del Team.
Il Campionato Mondiale di Formula 1 del 2023 sta entrando nella sua fase cruciale, con la Red Bull Racing che potrebbe vincere di già il titolo costruttori. Il Gran Premio di Singapore potrebbe essere determinante per il destino del campionato, e ci sono due scenari chiave in cui la Red Bull potrebbe portare a casa il titolo.
Red Bull alla conquista del titolo costruttori, campioni se… La Red Bull conquista una doppietta e la Mercedes non fa punti
Il primo scenario in cui la Red Bull potrebbe vincere il Campionato Costruttori 2023 a Singapore richiede un altro week-end perfetto del team austriaco e una giornata sfortunata per la Mercedes. Per raggiungere questo obiettivo, la Red Bull deve ottenere una doppietta, cioè i primi due posti nella gara.
Mentre la Mercedes, seconda nel mondiale costruttori, non deve segnare nemmeno un punto per dare alla Red Bull l’opportunità di conquistare il titolo.
LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.
Red Bull alla conquista del titolo costruttori, campioni se… La Red Bull conquista un uno-due con il giro veloce e la Mercedes non conquista più di un punto
In questo caso, la Red Bull deve conquistare i primi due posti nella gara, ma non basta: devono anche ottenere il giro veloce. Questo garantirebbe al team un punteggio massimo di 44 punti per il Gran Premio.
Mentre, la Mercedes non deve ottenere più di un punto nel Gran Premio per consentire alla Red Bull di vincere il titolo costruttori.
L’arrivo di queste opportunità già a Singapore mostra ancora di più la superiorità Red Bull, con la possibilità di conquistare il titolo costruttori a 8 gare dalla fine.