Red Bull Racing oggi ha presentato la nuova vettura 2022 di F1, la RB18. La monoposto è stata prodotta a Milton Keynes in Inghilterra, guidato da Adrian Newey.
La vettura presentata oggi è praticamente identica a quella presentata dalla FOM lo scorso anno, quindi in casa Red Bull si stanno nascondendo parecchio e oggi faremo l’analisi su quello che hanno fatto vedere, ma tenete presente che quello che vedremo nei test pre-stagionali in Bahrain sarà una monoposto totalmente diversa.
Il muso della RB18 è allungato e si va a stringere pian piano che si arriva all’ala. Le sospensioni sono push-rod, quindi rimangono come gli scorsi anni. L’ala anteriore è standard, e presenta l’effetto out-wash con i flap che scendono verso le paratie laterali.
Sotto il muso di vedono dei flap aggiuntivi, che probabilmente porteranno i flussi d’aria sul fondo della vettura, essendo che le vetture quest’anno saranno ad effetto suolo.
LEGGI ANCHE: Red Bull F1 svela la nuova vettura del 2022 [FOTO].
Le pance sono estremamente piatte, con i radiatori larghi (molto più larghi rispetto alla VF-22). La zona della coca cola è molto stretta, anche se immagino potrà cambiare da qui alla prima gara.
Il fondo è standard, quindi nulla da analizzare in quella parte del veicolo.
LEGGI ANCHE: Haas F1 Team VF-22 2022, analisi tecnica.
Il retrotreno presenta un solo e piccolo tubo di scarico, e da qui si osserva meglio come il telaio si stringe e si adatta bene al motore Honda. La nuova ala posteriore, ancora in versione standard, è sostenuta da due piloni proprio come Haas.