La casa francese presenta la nuova Renault Arkana, un SUV ibrido dal look sportivo. Nuovo Renault Arkana propone una gamma semplice, composta da soli due livelli di equipaggiamento. La versione Intens e la versione R.S. Line firmato Renault Sport. Il prezzo di Arkana è a partire da € 30.350; in Italia gli ordini apriranno il 22 Marzo.
DESIGN
Con 199 mm di altezza dal suolo, la cintura della scocca rialzata e le spalle generose, Arkana rientra perfettamente nel mondo dei SUV. Ulteriormente accentuata dalla presenza degli ski anteriori e posteriori e delle protezioni dei passaruota. Ma la linea spiovente del tetto e della superficie vetrata che forma una curva dinamica e slanciata fino al portellone posteriore sottolinea la dinamicità, facendo addirittura entrare Arkana nel mondo dei SUV coupé.
TECNOLOGIA
Renault Arkana contiene un cluster a colori da 10” associato a un display in posizione centrale da 9,3”. Queste tecnologie permettono di offrire servizi come: Renault Connect e pertanto di beneficiare di comunicazione tramite smartphone, Apple Car Play ed Android Auto, ma anche Google Search, TomTom Infotrafic e l’aggiornamento automatico Over The Air. Multi-sense, che permette di personalizzare l’ambiente a bordo e di scegliere la modalità di guida. Renault Arkana vanta anche dei dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione riuniti sotto il nome EASY DRIVE.
MOTORE
Renault Arkana è dotata di tecnologia E-TECH Hybrid 145 cv, ma può anche contare sulle motorizzazioni performanti TCe 140 e 160 nella versione micro-ibrida da 12 volt per l’efficienza, la reattività e il piacere di guida. Le motorizzazioni micro-ibride sono basate sui motori turbo benzina 4 cilindri a iniezione diretta 1.3 TCe.
COLORI
Renault Arkana è proposto in sei tinte di carrozzeria: Bianco Perla, Nero Ossidiana, Grigio Grafite, Blu Zanzibar, Rosso Passion e Orange Valencia (solo per la versione R.S. Line). Il tetto nero in opzione consente di accentuare la dinamicità del veicolo. Saranno disponibili due tipi di cerchi da 18”.