Con un nuovo design, in particolare nella parte anteriore e posteriore, e tecnologie innovative, Audi presenta il restyling della nuova A8 2022.
Con un nuovo design, in particolare nella parte anteriore e posteriore, e tecnologie innovative, Audi presenta il restyling della nuova A8 2022.
DESIGN
L’Audi A8 ha ora una griglia più ampia. Le prese d’aria laterali sono più verticali, il cui bordo inferiore all’esterno crea un contorno distintivo.
La parte posteriore è dominata da ampie fibbie cromate, una firma del fanale posteriore personalizzabile con OLED digitali e una striscia luminosa continua e segmentata. L’inserto del diffusore nel paraurti è delicatamente accentuato e ridisegnato con barre orizzontali.
I nuovi fari a LED Digital Matrix utilizzano la tecnologia DMD (digital micromirror device). Ogni faro ha circa 1,3 milioni di micromirror che scompongono la luce in minuscoli pixel.
INTERNI
Gli interni dell’A8 si presenta con i suoi sedili comodi e ampi. Il pacchetto di sedili relax comprende un massaggiatore alla schiena con 18 cuscini pneumatici, poggiatesta comfort regolabili elettricamente, una console centrale – disponibile anche con tavolini pieghevoli opzionali – climatizzatore automatico deluxe a quattro zone e i nuovi schermi nella parte posteriore. Un frigorifero con vano bar nel programma Audi exclusive enfatizza il comfort dell’ambiente.
Audi A8 MMI si basa su due display (10,1″ e 8,6″). L’Audi virtual cockpit è completamente digitale, con l’head-up display opzionale.
LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Volkswagen Golf GTI?
MOTORI
Il nuovo restyling dell’Audi A8 2022 è disponibile con tre motorizzazioni.
Il 3.0 TFSI alimenta l’Audi A8 55 TFSI quattro con 340 CV. Da 1.370 a 4.500 giri/min, 500 Nm di coppia nell’albero motore. Partendo da fermo, raggiunge i 100 km/h in 5,6 secondi.
Il 4.0 TFSI genera 460 CV e 660 Nm di coppia, disponibili tra 1.850 e 4.500 giri/min. Questa scatta da zero a 100 km/h in 4,4 secondi.
L’Audi S8 TSFI, con il suo biturbo V8, genera 571 CV di potenza e 800 Nm di coppia da 2.050 a 4.500 giri/min. Fa uno sprint standard in 3,8 secondi.