Ricciardo guiderà la Red Bull dopo Silverstone. Daniel Ricciardo andrà al volante della RB19 dopo il Gran Premio di Gran Bretagna a luglio, come parte del suo ruolo da terzo pilota.
Dopo essersi separato dalla McLaren alla fine della stagione 2022 Daniel Ricciardo è rimasto collegato al mondo della F1 grazie alla Red Bull. Infatti, nel 2023 l’australiano è terzo pilota della scuderia anglo-austriaca.
Come lavoro per la Scuderia il pilota ha passato tanto tempo al simulatore per fornire dati e supporto ai piloti ufficiale della Red Bull, Sergio Perez e Max Verstappen. Ora, dopo tutti questi lavori Ricciardo tornerà in pista con la RB19 a luglio dopo la gara di Silverstone.
LEGGI ANCHE: Chi è Adrian Newey, il direttore tecnico della Red Bull F1.
L’ha confermato lo stesso Ricciardo in un’intervista con ESPN: “Sono stato al simulatore, ma guiderò la RB19 a luglio dopo la gara di Silverstone, farò un test Pirelli. Poi magari ne prenderò un altro anche dopo Monza a settembre. Tra un paio di mesi e capirò com’è.
Oltre alle sue uscite programmate nella RB19 a Silverstone e Monza, Ricciardo andrà anche al Nordschleife a bordo di una vecchia macchina Red Bull F1 durante le attività showrun alla 12h del Nurburgring a settembre.