Ricciardo in AlphaTauri. Daniel Ricciardo farà un clamoroso ritorno in Formula 1 al prossimo Gran Premio d’Ungheria, con l’australiano che sostituirà Nyck de Vries nel team AlphaTauri per il resto della stagione.
Ricciardo era in azione oggi a Silverstone, guidando l’attuale vettura RB19 della Red Bull in un test di pneumatici Pirelli.
Ma ora è stato annunciato che Ricciardo – attualmente terzo pilota della Red Bull – prenderà il posto di De Vries dal Gp d’Ungheria in poi all’AlphaTauri. Daniel Ricciardo farà un clamoroso ritorno in Formula 1 al prossimo Gran Premio d’Ungheria, con l’australiano che sostituirà Nyck de Vries nel team AlphaTauri per il resto della stagione.
Ricciardo era in azione oggi a Silverstone, guidando l’attuale vettura RB19 della Red Bull in un test di pneumatici Pirelli. Ma ora è stato annunciato che Ricciardo – attualmente terzo pilota della Red Bull – prenderà il posto di De Vries dall’Ungheria in poi all’AlphaTauri.
LEGGI ANCHE: Motore Aston Martin F1 2023, scheda tecnica della AMR23.
“Sono entusiasta di tornare in pista con la famiglia Red Bull!” ha detto Ricciardo.
“Sono molto lieto di dare il bentornato a Daniel nel team”, ha commentato Franz Tost, AlphaTauri Team Principal. “Non ci sono dubbi sulle sue capacità di guida, e conosce già molti di noi, quindi la sua integrazione sarà facile e diretta. Anche il team trarrà molto vantaggio dalla sua esperienza, visto che ha vinto otto Gran Premi di Formula 1”.
Il pilota olandese De Vries – che ha recitato in una gara una tantum per la Williams a Monza l’anno scorso, conquistando la nona posizione – ha sopportato una prima metà stagione difficile, anche perché era un rookie e bisogna dare tempo ai giovani, ma ora dovrà lasciare spazio ad un nuovo giovane Daniel Ricciardo.