Ricciardo in Red Bull a Silverstone. L’australiano è tornato in una monoposto di Formula 1 per completare i test Pirelli con la Red Bull.
Daniel Ricciardo è tornato a calcare l’asfalto dell’abitacolo di una monoposto di Formula 1 per la prima volta dalla sua partenza dalla McLaren alla fine della stagione 2022. Questa volta, però, il pilota australiano è tornato a far parte del team Red Bull, con il quale ha ottenuto sette delle sue otto vittorie in carriera. Ricciardo ha assunto il ruolo di terzo pilota per la stagione 2023.
LEGGI ANCHE: Motore Ferrari F1 2023, scheda tecnica della SF-23.
Oggi, martedì, Ricciardo si è preparato per una giornata di test sulla pista di Silverstone, a bordo della Red Bull RB19. Questa monoposto, nelle mani di Max Verstappen, ha trionfato nel Gran Premio di Gran Bretagna lo scorso fine settimana. Il test di Ricciardo è stato dedicato alla valutazione dei pneumatici forniti da Pirelli.
Nonostante il ruolo di terzo pilota per questa stagione, Ricciardo ha espresso il suo desiderio di tornare in griglia a tempo pieno nel 2024.