Ricciardo veloce quanto Verstappen nei test in Gran Bretagna. Dopo il Gran Premio di Gran Bretagna, la Red Bull ha dato a Daniel Ricciardo l’opportunità di dimostrare il suo valore in un test Pirelli. Un’occasione che il pilota australiano ha affrontato con grande entusiasmo, desideroso di ritornare in pista.
Le voci che circolavano già a luglio, quando Ricciardo aveva svolto il test, indicavano che il suo tempo era notevolmente vicino a quello della Pole Position di Max Verstappen, ma ora è lo stesso Ricciardo a confermarlo nel podcast “Beyond the Grid”.
LEGGI ANCHE: Piloti F1 2024, ecco la lista completa
Dopo un testacoda al primo giro, il numero 3 è tornato ai box per un nuovo set di pneumatici dopo appena 10 giri. La Red Bull ha caricato sulla sua monoposto il carburante utilizzato durante la seconda sessione di prove libere (FP2). Il risultato è stato sorprendente: “Il primo giro cronometrato che ho fatto è stato perfetto. Era a pochi centesimi dal tempo della pole di Max”, ha dichiarato l’australiano.
La prestazione di Ricciardo è stata notevole, tanto che poche settimane dopo è giunta la conferma che avrebbe preso il posto di Nyck De Vries.
Il sogno di Daniel è chiaro: conquistare un posto in Red Bull. La domanda che molti si pongono ora è se questo avverrà già nel 2024 o se sarà necessario attendere qualche anno.