Rinnovo Gp del Giappone fino al 2029. La Formula 1 ha ufficializzato il rinnovo con il Gran Premio del Giappone, garantendo la presenza del circuito di Suzuka nel calendario per i prossimi cinque anni, sino al 2029.
Il circuito di Suzuka, caratterizzato da un tracciato ad alta velocità con ben 18 curve, si conferma come una delle tappe più amate sia dai piloti che dagli appassionati.
Le iconiche curve a “S” e la famosa 130R rimangono tra gli elementi distintivi di questo circuito, che è considerato uno dei più celebri della Formula 1.
LEGGI ANCHE: Ferrari F1 2024 – Perché potrebbe fare bene.
Nel corso dell’ultimo Gran Premio del Giappone, l’evento ha visto la partecipazione entusiastica di 222.000 appassionati durante l’intero fine settimana di gara, superando i 200.000 spettatori dell’edizione precedente del 2022.
Inoltre, più di 20.000 persone hanno preso parte al primo Fan Festival di F1 tenutosi nel cuore di Tokyo, con la presenza di Max Verstappen, Sergio Perez, Esteban Ocon e l’orgoglio locale Yuki Tsunoda.
LEGGI ANCHE: Halo F1, cos’è e perché è importante?
Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1
“Suzuka è un circuito speciale e parte del tessuto di questo sport, quindi sono felice che la F1 continui a correre lì almeno fino al 2029.”
“I nostri fan in Giappone abbracciano la Formula 1 con una passione unica e non vediamo l’ora di lavorare con il promotore per offrire ai fan l’esperienza che meritano negli anni a venire.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok