Il campione del mondo Fabio Quartararo ha firmato il rinnovo del suo contratto che lo obbliga in Yamaha per le prossime due stagioni.
Fabio Quartararo ha firmato un contratto biennale che lo vedrà vestire i colori Monster Energy Yamaha per altre due stagioni.
Attualmente in testa alla classifica iridata e alla seconda stagione da ufficiale per il marchio dei tre diapason, con il team factory il 23enne francese ha ottenuto in circa un anno e mezzo sei vittorie e dieci podi, da sommare ai tre successi e alle dieci top 3 conquistate in precedenza da pilota ‘satellite’, sempre in sella alla M1. In 59 GP ha conquistato 16 pole e 38 prime file.
LEGGI ANCHE: Gp Catalogna, MotoGP 2022 – Orari, programmi e dove vederla
Fabio Quartararo:
“Sono davvero felice di annunciare che rimarrò in Yamaha per altri due anni. In passato, passare alla MotoGP con questo marchio, e poi al team factory, è stato fantastico. Yamaha ha creduto in me fin dall’inizio, è qualcosa che non sottovaluto affatto. Questo nuovo accordo rappresenta una decisione importante. Sto attraversando un ottimo momento della mia carriera, quindi mi sono preso un po’ più di tempo prima di prendere questa decisione, volevo essere sicuro”.