I risultati di Marc Marquez in Honda. Lo spagnolo ha lasciato il team giapponese dopo un decennio, ecco tutti i numeri del campione.
Marc Marquez ha lasciato ufficialmente il team giapponese. Dopo vari rumours che hanno caratterizzato questo ultimo periodo di MotoGp, finalmente è arrivata l’ufficialità. Oggi si è rotto il rapporto tra lo spagnolo e la Honda che durava ormai da un decennio.
LEGGI ANCHE: Marc Marquez lascia Honda anticipatamente.
Questo pone fine a 11 anni di collaborazione tra Marquez e HRC in cui hanno ottenuto insieme sei Campionati del Mondo della classe regina, cinque Triple Crown, 59 vittorie, 101 podi e 64 pole position.
Marquez ha ottenuto la sua vittoria d’esordio nella classe regina a bordo della Honda RC213V al Gran Premio delle Americhe ad Austin, in Texas, nel 2013, diventando il più giovane vincitore della classe regina e sarebbe diventato il più giovane campione del mondo della classe regina più tardi quell’anno.
Nel 2014 ha difeso il suo titolo e ha vinto le prime 10 gare consecutive dell’anno, conquistando titoli anche nel 2016, 2017, 2018 e 2019 come pilota HRC con il Repsol Honda Team.
Ma ora è tutto finito. “La HRC augura il meglio a Marc Marquez per i suoi impegni futuri”, così finisce la storia tra lo spagnolo e il team giapponese.