Ritorno Vettel in F1. L’ex campione del mondo, quattro volte titolato e vincitore di 53 Gran Premi, ha dichiarato di non escludere la possibilità di tornare sulla griglia della Formula 1 in futuro.
All’età di 36 anni, Vettel è sicuramente uno dei piloti più giovani a ritirarsi dalla Formula 1, considerando che il pilota più anziano in griglia, Fernando Alonso, ha 42 anni. Inoltre, il pluricampione Lewis Hamilton ha firmato un nuovo contratto che lo terrà in pista fino ai 40 anni.
Alla domanda in un’intervista con Sky Sports se potesse seguire nomi come Alain Prost, Niki Lauda, Nigel Mansell, Kimi Raikkonen e Alonso nel tornare in F1 dopo una pausa, Vettel ha detto:
“Non posso dire di no, perché in realtà non puoi saperlo. Credo che se questa domanda fosse stata posta ai piloti che hai citato, beh, alcuni probabilmente avrebbero detto ‘no, non tornerò’, ma alla fine sono tornati tutti. Quindi non posso escluderlo”.
LEGGI ANCHE: Quanto costa una F1? Ecco tutti i numeri.
“Ovviamente non ho davanti a me molto tempo – ha aggiunto – ora ho 36 anni e potrei ancora affrontare una sfida di questo tipo, ma tra dieci anni non più. Tutto può dipendere dall’opportunità che ti viene offerta, ma al momento non è qualcosa a cui penso. Sono ancora focalizzato su -cosa fare dopo-, credo che per un qualsiasi sportivo sia probabilmente la sfida più grande. A seconda dello sport che si pratica si arriva ad un punto tra i 30 e i 40 anni in cui devi porti la domanda: cosa faccio adesso?”.
Vettel ha commentato il suo ritorno nell’abitacolo della F1 all’evento Red Bull Formula Nurburgring durante il fine settimana, guidando la sua RB7 vincitrice del campionato 2011 sul leggendario circuito Nordschleife.