Ross Brawn 2019: Il direttore generale e responsabile sportivo del progetto F1 ha dichiarato le possibili sanzioni se si dovesse violare il regolamento finanziario.
Da quando è uscito il report della FIA sul budget cap che dichiarava illegale la Red Bull non si è smesso di parlare di questo argomento. Inoltre, si vuole capire quale possibile sanzione arriverà per la casa austriaca.
Red Bull con un infrazione minore rischia:
- Reprimenda
- Multa
- Riduzione punti campionato piloti
- Riduzione punti campionato costruttori
- Sospensione da una o più sessioni (tranne la gara)
- Limitazione test
- Riduzione Budget Cap
LEGGI ANCHE: Red Bull e Budget Cap – hanno violato il regolamento di F1
Però, nel 2019 quando venne presentato il regolamento finanziario Ross Brown, direttore generale e responsabile sportivo del progetto F1 dichiarò:
“I regolamenti finanziari rappresentano un drastico cambiamento nella storia della Formula 1. Le sanzioni per la violazione dei regolamenti finanziari saranno sanzioni sportive di qualche tipo, a seconda della gravità della violazione.
“Se si violano fraudolentemente le norme finanziarie, si perde il campionato. Quindi ci sono serie conseguenza se i team non rispettano queste regole.”
Quindi, è possibile che alla Red Bull gli venga tolto il titolo dello scorso anno a favore di Lewis Hamilton della Mercedes.
Se sei un appassionato di F1 prova a guardare questi prodotti su Amazon: