Nel 2021, il touning per veicoli ABT Sportsline festeggia il suo 125 ° anniversario con la RSQ8-R, uno dei SUV più veloci sul mercato, con 740 CV (544 kW) e 920 Nm. L’enorme potenza si riflette principalmente nella sua fenomenale accelerazione: 0-100 km/h si ottiene ora in soli 3,4 secondi anziché in 3,8 secondi.
L’RSQ8-R verniciato in blu sanmarinese, è uno dei soli 125 veicoli di una serie speciale che è stata lanciata per l’anniversario. Il pacchetto aero è dotato di elementi in fibra di carbonio ed è un fiore all’occhiello per le competenze del reparto design di ABT Sportsline. Combina componenti aggiuntivi della gonna anteriore, labbro anteriore con cappucci aggiuntivi e a specchio, gonne laterali, ventilazione della timoneria, estensioni del parafango, un componente aggiuntivo della gonna posteriore e uno spoiler posteriore.
Le ruote GR ad alte prestazioni da 23 pollici – misura pneumatici 295/35 R23 – sono state completamente verniciate in nero lucido come ulteriore caratteristica speciale di ABT Individual. Queste ruote di solito presentano sempre accenti argentati sotto forma di finitura lavorata a diamante. Questo esempio mostra che ABT ha un orecchio aperto per richieste speciali, anche per serie limitate.
NUOVA AUDI Q5: ELEGANTE E POTENTE.
Prestazioni.
Il veicolo originale da 600 CV (441 kW) e 800 Nm ha stabilito un record per i SUV sul Nürburgring Nordschleife alla fine del 2019. Questo può essere facilmente superato dall’esclusivo modello speciale con i suoi 140 “cavalli extra” (103 kW). L’unità high-tech ABT Engine Control funziona in combinazione con un intercooler appositamente progettato per fornire la massima potenza e durata.
ABT, fondata nel 1896 a Kempten, in Baviera, offre anche un aumento opzionale della velocità massima a 315 km/h. Per dinamiche più laterali, gli esperti hanno reso le sospensioni pneumatiche complesse ancora più sportive con l’ABT Level Control (ALC). A livello di comfort, RSQ8-R viene abbassato di 25 mm; a livello dinamico di 15 mm. Il sistema di scarico ABT è realizzato in acciaio inossidabile e le sue quattro coperture terminali da 102 mm forniscono il suono giusto.
L’interno può perfettamente tenere il passo con questa brillante impressione. L’aggiornamento del volante ABT, il bracciolo e la raffinata consolle centrale, nonché la raffinatezza del sedile ABT sono solo alcuni dei dettagli magnifici che questa vettura offre.