Ryan Reynolds e Alpine. Alpine si è assicurata un investimento di denaro di 200 milioni di euro da un gruppo di investitori, tra cui l’attore di Hollywood Ryan Reynolds, per sostenere le ambizioni sportive dell’operazione francese in Formula 1.
L’Alpine, ora quinta in campionato, ha bisogno di investimenti per poter migliorare le prestazioni della propria vettura e arrivare a competere con i top team.
L’Investor Group – formato da Otro Capital, RedBird Capital Partners e Maximum Effort Investments – ha acquisito una partecipazione del 24% nel team di F1.
Il gruppo ha lavorato con la squadra della NFL Dallas Cowboys, la National Football League (NFL) americana, la squadra di calcio francese Toulouse FC e la squadra di calcio inglese Wrexham AFC.
LEGGI ANCHE: Cos’è il Budget Cap F1 – tutte le informazioni.
Reynolds ha acquistato il Wrexham nel novembre 2020 e, insieme al collega attore e comproprietario Rob McElhenney, ha supervisionato il ringiovanimento del club, che ha raggiunto il picco guadagnando la promozione alla English Football League dopo 15 anni.
L’investimento è incentrato solo sul team di F1, con la divisione motori Renault a Viry che non fa parte della transazione e rimane interamente di proprietà del Gruppo Renault.
La notizia arriva come parte di un annuncio più ampio da parte di Alpine che prevede l’inizio del raggiungimento di 8 miliardi di euro di entrate nel 2030 e il raggiungimento del pareggio nel 2026.
Il team di Formula 1 è solo una parte del business, con il ramo automobilistico che cerca di sviluppare la propria piattaforma ad alte prestazioni per le sue future auto sportive 100% elettriche, che vedrà una gamma di sette modelli tra cui una futura roadster e la all-nuovo A310.