Sainz a Melbourne. Carlos Sainz ha fatto ritorno in pista questo fine settimana, archiviando l’appendicite che lo ha costretto a saltare il Gran Premio d’Arabia Saudita. Il pilota spagnolo ha subito trovato il ritmo.
Il pilota numero 55 della Scuderia Ferrari si è piazzato al terzo posto nelle seconde prove libere del Gran Premio d’Australia, a soli quattro decimi dal compagno di squadra Charles Leclerc e a un decimo da Max Verstappen.
Nonostante le due settimane di stop forzato, Sainz non ha accusato alcun problema, completando con disinvoltura entrambe le sessioni di prove libere. Il madrileno si è detto soddisfatto della sua giornata e della performance della SF-24, che si è dimostrata competitiva sul tracciato di Melbourne.
LEGGI ANCHE: FP2 Australia 2024 – Leclerc il più veloce, ottima Rossa.
“Le ultime due settimane non sono state facili, ma sono molto contento di essere tornato in macchina e di aver completato due sessioni di prove senza problemi”, ha dichiarato Sainz. “Ora mi concentro sul progredire passo dopo passo, per arrivare alla qualifica e alla gara nella migliore forma possibile. La monoposto sembra andare bene questo weekend: farò di tutto per estrarre il massimo da me stesso e dalla macchina!”.
Le parole di Sainz lasciano trasparire grande fiducia in vista del resto del weekend. Il pilota spagnolo è determinato a lottare per un posto sul podio e, chissà, magari anche per la vittoria.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok