Sainz a Silverstone 2023: Lo spagnolo della Scuderia Ferrari ha chiuso nell’ultima posizione disponibile nella zona punti, per una vettura con prestaziona deludente.
Carlos Sainz in partenza ha perso la posizione su George Russell poi, a differenza del compagno di squadra, ha allungato il proprio stint fino al 26esimo giro, è tornato poi in pista per lottare sempre per la medesima posizione. A complicare, però, i piani c’è stata la Safety Car.
In tanti si sono fermati ai box per montare gomme nuove e più morbide rispetto alle Hard di Sainz. A quel punto Carlos era settimo e ha provato a difendersi dagli attacchi di Sergio Perez, che aveva delle Soft nuove. Alla fine si è arreso anche ad altre vetture e ha concluso la corsa in decima posizione.
LEGGI ANCHE: Pagelle Silverstone F1 2023 – i migliori e i peggiori
Carlos Sainz a Silverstone 2023, le sue dichiarazioni:
“È stata una gara difficile. Non siamo stati veloci come ci aspettavamo e di conseguenza non siamo stati in grado di lottare con le vetture davanti a noi. Sono riuscito ad estendere lo stint con le gomme Medium e con le Hard ero veloce, ma purtroppo la Safety Car è arrivata nel momento peggiore possibile.
“Al restart con le Hard ho fatto il massimo per lottare contro vetture che avevano gomme più fresche delle mie ma è stato molto difficile difendersi.
“Purtroppo in queste ultime gare sembra che risultati buoni svaniscano proprio sul più bello, ma noi continueremo a lavorare e a spingere al massimo, a cominciare dalla prossima gara in Ungheria.”