La stagione 2022 per la Scuderia Ferrari è iniziata alla grande con una monoposto che non ha niente a che vedere con quella degli ultimi due anni. Mentre Charles Leclerc si è messo subito in azione, il pilota Carlos Sainz ci sta mettendo un po’ di più, secondo me perchè risente un po’ il successo del compagno.
La stagione per lui è iniziata bene ma non come quella del compagno di squadra. Ci sono stati due ritiri su quattro gare. È un ragazzo di grande talento secondo me, ma è come se soffrisse il compagno. Charles Leclerc è con la ferrari da più tempo e quest’anno, grazie alla macchina che gliene da la possibilità, sta davvero mostrando le sue capacità.
LEGGI ANCHE Rinnovo Sainz-Ferrari: Lo spagnolo rimane con la rossa fino al 2024
Ottimo pilota, ma come credo che lo sia anche Sainz che però mi da la sensazione di sentirsi inferiore e quindi si sente in dovere di dover dimostrare di essere capace. Questo me lo conferma per esempio il Gp di Australia, dove lui partiva nono e giustamente ha cominciato la sua corsa con la voglia di rimonta, ma purtroppo è andato oltre e questo l’ha costretto al ritiro per essere uscito fuori pista ed essersi insabbiato. Il suo andare oltre secondo me è dovuto al fatto di non voler diventare il numero due della squadra. È anche vero che è stato sfortunato ogni tanto.
In ogni caso siamo ancora all’inizio e avrà il tempo di rifarsi e dimostrare che di talento ne ha da vendere. Per me al momento non ce un pilota numero uno e numero due. Credo che sia Carlos Sainz che Charles Leclerc abbiano le capacità per fare qualcosa di grande.
E voi? Vedete un numero uno e un numero due oppure entrambi se la possono giocare? Anche voi avete questa sensazione su Carlos Sainz? Fatemelo sapere nei commenti!