Sainz in pista con la SF21: Continuano i test in casa Ferrari, oggi in pista lo spagnolo che ha completato 119 giri.
Dopo Shwartzman, in pista ieri, oggi il turno era di Carlos Sainz che si è messo al volante della SF21 per percorrere i suoi primi chilometri del 2023. Nella seconda giornata di questo test a Fiorano, il vincitore del Gp di Gran Bretagna 2022 è uscito dai box alle 10.08 per provare l’asfalto umido con gomme da bagnato.
Lo spagnolo al mattino ha percorso 26 giri, ancora una volta in condizioni di pista molto difficili a causa dell’asfalto inzuppato d’acqua e del freddo. Carlos quando il tracciato ha iniziato ad asciugarsi ha provato anche le gomme slick, ma si è visto costretto a tornare alle Wet per colpa della scarsa aderenza.
LEGGI ANCHE: Date delle presentazioni delle F1 2023, lista completa
Nel pomeriggio la pioggia è caduta nuovamente su Fiorano. Carlos ha iniziato a girare con pneumatici Wet ma è poi potuto passare alle slick percorrendo 93 giri che hanno portato il totale di giornata a 119 passaggi pari a 354 chilometri.
Il test della Scuderia Ferrari si concluderà domani, quando a girare sulla SF21 sarà Charles Leclerc.
Ricordo che questa attività è un test che Ferrari ha iniziato a fare per far riprendere confidenza a piloti, meccanici e ingegneri con le procedure e l’atmosfera del week-end di F1.