Sainz qualifiche Australia 2023: Lo spagnolo della Scuderia Ferrari ha concluso la terza qualifica della stagione in quinta posizione.
Carlos in Q3 ha trovato del traffico nel suo giro di preparazione ed è stato costretto a rallentare più del dovuto, perdendo così temperatura nelle proprie gomme e pagandone il prezzo in curva 1, dove ha perso un paio di decimi. Lo spagnolo si è migliorato ma in 1:17.270 si è piazzato quinto, a tre decimi dalla seconda posizione e a meno di due dalla seconda fila.
LEGGI ANCHE: Vincitori Gp Australia F1, l’elenco completo
Sainz qualifiche Australia 2023, le sue dichiarazioni:
“Avevamo un buon passo oggi in qualifica. Purtroppo però c’è stata un po’ di confusione con alcune altre vetture nel giro di preparazione e questo ci è costato un paio di decimi in curva 1, perché sono arrivato in quel punto con le gomme ancora troppo fredde.
“Abbiamo lavorato su differenti configurazioni di set-up in questo weekend e domani vedremo cosa possiamo fare in gara. Non sarà facile ma cercheremo di guadagnare terreno dalla nostra posizione di partenza e di portare a casa un buon risultato.”