Dopo la vittoria in Gran Bretagna di Carlos Sainz, qui nel Gp d’Austria del 2022 arriva una doccia fredda per lo spagnolo che è tornato a casa con 0 punti.
La gara ha visto trionfare Charles Leclerc con una magnifica gestione gomme e corsa, mentre Carlos era pronto a completare la doppietta tutta rossa. Infatti, lo spagnolo con una grande strategia era arrivato dietro Max Verstappen della Red Bull e dopo qualche giro dietro arriva un problema alla Power Unit che lo costringe al ritiro.
Carlos ha dovuto parcheggiare la vettura in fiamme alla curva 4, ciò ha portato ad una Virtual Safety Car ma che non ha cambiato le sorti della corsa per Leclerc.
Sainz, quindi, ottiene 0 punti e il suo 4° ritiro stagionale che lo piazza quarto nella classifica piloti dietro anche a Sergio Perez.
LEGGI ANCHE: Comportamento inaccettabile dei fan, la F1 ne discuterà
Carlos Sainz sul Gp d’Austria del 2022:
“È difficile trovare le parole giuste oggi, visto che è sfumata una doppietta che era ormai cosa fatta. Avevo un passo molto forte, specie con le gomme Hard e nonostante il degrado fosse molto alto siamo riusciti a gestirlo bene. Nell’ultimo stint la macchina andava molto bene fino a che non c’è stato il problema e abbiamo dovuto ritirarci.”
“Il risultato di oggi è duro da accettare perché è costato al team e a me un gran numero di punti. Guardando però al lato positivo, mi sento sempre più a mio agio con la macchina e questo mi tiene motivato. Siamo veloci ed è quello che conta. Congratulazioni a Charles per la bella vittoria! Noi continueremo a spingere.”