Sainz sul Gp di Baku 2023. Carlos Sainz ha chiuso la gara in Azerbaijan con un deludente quinto posto contro il podio del suo compagno di squadra.
Dall’inizio del week-end il pilota spagnolo della Ferrari non si è sentito bene con questa SF-23 e grazie ad un formato così compatto per la Sprint, Sainz non ha potuto nemmeno aggiustare il suo assetto o comunque modificare il suo stile di guida. Quindi, è arrivata la qualifica dove il numero 55 ha faticato e si è portato questo fino alla domenica dove ha concluso in una quinta posizione che per lui è stato il massimo.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2023 dopo Baku
Sainz sul Gp di Baku 2023:
“Questo weekend è stato molto complicato per me. La quinta posizione ci permette di portare a casa dei punti ma devo ammettere che mi è mancata confidenza con la vettura in frenata e di conseguenza non ho mai avuto passo. Con le gomme Medium sono riuscito a spingere un po’ di più ma con le Hard non sentivo per niente la macchina.
“Mettiamoci questa gara alle spalle e concentriamoci su Miami che è già dietro l’angolo. Non vedo l’ora di risalire in macchina per continuare a spingere al massimo.”