Sainz verso Jeddah 2023: Il pilota spagnolo della Rossa si è detto fiducioso che l’Arabia Saudita possa essere migliore rispetto a quello di Sakhir.
In Bahrain, prima gara stagionale, Carlos Sainz ha portato a casa un quarto posto dietro ad entrambe le Red Bull e all’Aston Martin di Fernando Alonso. In Arabia Saudita, però, la Ferrari ha portato diversi aggiornamenti che possono migliorare le performance della SF-23 sia in qualifica che in gara.
Anche per questo, probabilmente, lo spagnolo del Cavallino si è detto fiducioso per questo week-end a Jeddah.
LEGGI ANCHE: Leclerc verso Jeddah 2023 – “Ci potremo giocare le nostre carte”
Sainz verso Jeddah 2023, ecco cosa ha dichiarato oggi ai giornalisti:
“Sono fiducioso che il nostro weekend qui in Arabia Saudita possa essere migliore rispetto a quello di Sakhir. Abbiamo imparato parecchio a Sakhir, ed è stato importante iniziare finalmente la stagione per avere un quadro della situazione.
“Non siamo stati contenti della nostra prestazione, ma in questi giorni abbiamo lavorato molto con i dati raccolti e sono fiducioso che abbiamo tutti gli elementi per fare dei passi avanti. Abbiamo una squadra molto solida e concentrata e abbiamo un programma chiaro davanti a noi”.
“La pista mi piace e sappiamo che girare quanto più possibile sarà importante per prendere confidenza con i muretti di questo tracciato cittadino così anomalo. Le prove libere di domani saranno particolarmente importanti in tal senso”.