Sainz vs Leclerc in Cina. In partenza il duo Ferrari ha battagliato favorendo l’inserimento di Russell e di Nico Hulkenberg.
Un inizio di stagione da podio per Carlos Sainz si è infranto in Cina con un quinto posto ottenuto con fatica. Lo spagnolo, autore di un’ottima partenza fianco a fianco con il compagno di squadra Charles Leclerc, ha visto la sua gara compromessa da un azione del monegasco che lo ha spinto fuori pista e gli ha fatto perdere posizioni preziose.
Leclerc, concentrato nel difendersi dal compagno, ha lasciato spazio a George Russell e Nico Hulkenberg che ne hanno approfittato per sopravanzare entrambi i ferraristi. La rimonta di Sainz e di Leclerc è stata complicata, trovandosi bloccato nel traffico e costretto ad attaccare per recuperare terreno.
LEGGI ANCHE: Gp Cina F1 2024 giro veloce – Alonso il più veloce, gloria Zhou 3°.
“È stata una gara un po’ folle,” ha dichiarato Sainz ai microfoni di DAZN. “Quello che è successo al via è costato caro a entrambi, me e Charles. Abbiamo perso posizioni importanti e questo ha condizionato il resto della gara.”
Nonostante la difficoltà di sorpasso, Sainz è riuscito a conquistare il quinto posto, il massimo che, secondo le sue parole, era possibile oggi. “Abbiamo cercato di seguire la Mercedes di Russell, ho provato a superarlo ma lui ha ritardato la sua sosta e poi abbiamo fatto lo stesso noi,” ha spiegato lo spagnolo. “Abbiamo montato le gomme dure molto presto e nell’ultimo stint ho dovuto fare un long run, ma siamo riusciti a resistere per il quinto posto.”
L’episodio con Leclerc al via lascia ancora dubbi sulla dinamica interna del team Ferrari. Ma dal prossimo Gp i due si devono alleare per poter battagliare con Red Bull.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok