Sebastian Vettel si ritira alla fine dell’anno? Il tedesco potrebbe veramente fermarsi ed uscire dal circus della F1.
Dopo il bruttissimo week-end avuto in Australia in molti si sono chiesti se il ritiro di Vettel è vicino, io dico che è molto probabile che succede.
Il suo inizio di stagione è iniziato malissimo, dopo aver saltato le prime due gare dell’anno il tedesco è andato in Australia per partecipare al suo primo Gp del 2022, ma non è per niente andato bene. Durante le FP1 ha avuto un problema che ha provocato la sua non partecipazione nelle FP2. Poi, nelle FP3 ha avuto un incidente che gli è costato un solo un giro in qualifica.
LEGGI ANCHE: Gp d’Australia di F1 2022 – Recensione gara
Infine, la sua gara si è conclusa prematuramente sempre a causa di un altro incidente. Insomma, un inizio veramente difficile per il quattro volte campione del mondo ed è per questo che potrebbe ritirarsi alla fine dell’anno.
L’ex campione del mondo Jacques Villeneuve ai microfoni di Formule1.nl ha dichiarato: “Vettel non si sta divertendo, penso che preferirebbe stare a casa. Ha fatto errori anche in Ferrari, ma quelli di questo fine settimana non corrispondono alla sua statura”.
Quindi, Sebastian Vettel si ritira alla fine dell’anno? Probabilmente, se il tedesco continua ad avere un Aston Martin così il ritiro potrebbe veramente diventare realtà, se invece riuscirà a conquistare qualcosa in più con vettura più competitiva, sperando anche negli aggiornamenti, forse vedremo Vettel anche l’anno prossimo.