Secondo giorno Test Bahrain 2023: Anche la seconda giornata di test è andata in archivio con un sorprendente Zhou in prima posizione. Red Bull con Verstappen è impressionante, mentre Ferrari è migliorata rispetto a ieri.
Il giorno numero due di test ha la firma di Zhou Guanyu dell’Alfa Romeo. Con il miglior tempo in 1:31.610 il cinese si è preso il titolo dei giornali di oggi. Inoltre, il numero 24 ha registrato 133 tornate, grazie anche che oggi ha avuto tutta la giornata a disposizione.
Seconda posizione per un grandissimo Max Verstappen che ha piazzato la sua Red Bull in seconda posizione a 40 millesimi dal leader, ma dove ha impressionato di più è nel passo gara.
130 giri e terzo tempo per Fernando Alonso dell’Aston Martin. Anche lo spagnolo ha avuto tutta la giornata per provare la AMR23, e avrà anche un’altra mezza giornata domani. Il due volte campione del mondo sarà il pilota che avrà a disposizione più tempo con la vettura, poiché il suo compagno di squadra non è ancora guarito dall’incidente in bici.
Nyck De Vries è in quarta posizione con l’AlphaTauri a circa otto decimi dal tempo di riferimento, dietro all’olandese trova spazio Nico Hulkenberg della Haas.
Sesto tempo per la prima delle due Ferrari, Carlos Sainz. Lo spagnolo ha girato in mattinata e ha trovato una vettura ben bilanciata rispetto al primo giorno di test. Così, così nei long run se lo si confronta con Perez.
Sargeant è in settima posizione ed è il pilota che ha girato di più in assoluto, 154 tornate per lui. L’americano ha anche condotto un buon passo gara.
Charles Leclerc ha girato a più di un secondo dal leader Zhou e ha conquistato l’ottavo tempo. Anche con il monegasco, la vettura era in ottima forma.
Nono tempo per Piastri con una McLaren in difficoltà, chiude la top 10 Pierre Gasly.
Mercedes fuori dalla top 10. La W14 ha avuto anche un problema idraulico al pomeriggio con Russell, ciò ha causato una bandiera rossa.
Ricordo che domani ci sarà la diretta scritta su Automotore.it dell’ultima giornata di Test. Appuntamento dalle ore 8:00.
LEGGI ANCHE: Muretto Haas F1 – risparmio di 250.000 dollari