Sprint Austria F1 2024: Verstappen vince sulle McLaren. Ferrari 5° e 7°.

Sprint Austria F1 2024
Crediti foto: Clive Rose/Getty Images/Red Bull Content Pool

Sprint Austria F1 2024. Max Verstappen della Red Bull Racing vince con autorità la Sprint del Gran Premio d’Austria, con Oscar Piastri che chiude in seconda posizione davanti al suo compagno di squadra Lando Norris.

Alla partenza, Verstappen ha mantenuto la prima posizione, seguito da Norris e Piastri, mentre dietro Carlos Sainz è riuscito a superare George Russell. Poi Lewis Hamilton e con Charles Leclerc che ha passato le due Alpine e la Red Bull di Sergio Perez.

Nei primi giri si è assistito a una battaglia entusiasmante tra i primi tre. Norris ha sorpassato Verstappen in curva 3, ma l’olandese ha subito risposto riprendendosi la leadership in curva 4. Oscar Piastri ha colto l’occasione per superare il suo compagno di squadra Norris che è andato largo a causa della sua battaglia.

LEGGI ANCHE: GP Austria F1 2024 su TV8

George Russell è riuscito a riprendersi la posizione iniziale superando Sainz, e la gara è proseguita senza ulteriori colpi di scena.

Alla fine, Verstappen ha vinto la Sprint davanti a Piastri e Norris. George Russell ha concluso quarto con la sua Mercedes, seguito da Sainz in quinta posizione, Hamilton in sesta e Leclerc in settima. Sergio Perez ha chiuso ottavo, davanti a Kevin Magnussen e Lance Stroll.

Sprint Austria F1 2024: Verstappen vince sulle McLaren. Ferrari 5° e 7°.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *