Sprint Giappone MotoGp 2023. Jorge Martin non si ferma più e conquista la Sprint del Gran Premio del Giappone. Brad Binder e Pecco Bagnaia completano il podio.
Jorge Martin della Pramac Racing ha conquistato la sua terza vittoria consecutiva nelle Sprint, quest’oggi l’ha fatto con 12 giri di fuga. In questo modo ha mangiato altri punti al leader del mondiale e si porta a solo 8 lunghezze.
La seconda posizione l’ha conquistata la KTM di Brad Binder, protagonista di una gara solitaria. Più di un secondo dal pilota che lo precede e quasi quattro secondi dal terzo posto. Terzo posto preso da Pecco Bagnaia. L’italiano a Motegi ha avuto un avvio così, così ma è riuscito comunque a prendere il gradino più basso del podio.
LEGGI ANCHE: Quanto costa mantenere una Porsche Macan?
Jack Miller conferma la grande prestazione della KTM con il quarto posto. Quinta piazza per Johann Zarco (Prima Pramac Racing), che era scattato dalla decima casella della griglia. A seguire Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) e Marc Marquez (Repsol Honda Team).
In ottava posizione Fabio Di Giannantonio (Gresini Racing MotoGP), che raccoglie così due punti. Maverick Vinales e Raul Fernandez completano la top 10.