venerdì, Novembre 22, 2024

Sprint Miami F1 2024: Max Verstappen vince, Leclerc a 3 secondi. Super Ricciardo.

Sprint Miami F1 2024
Crediti foto: Chris Graythen/Getty Images/Red Bull Content Pool

Sprint Miami F1 2024. Max Verstappen trionfa nella gara Sprint del Gran Premio di Miami, superando Charles Leclerc e Sergio Perez.

Al via, Charles Leclerc ha tentato di sorpassare Max Verstappen, ma l’olandese lo ha respinto verso l’interno, costringendo il monegasco a cedere la posizione. Un contatto tra Alonso, Stroll e Norris ha causato l’intervento della safety car, poiché Norris è stato costretto ad abbandonare la vettura in pista, mentre Stroll è rientrato ai box ritirandosi, e Alonso ha dovuto fare un pit stop per cambiare gomme a causa di una foratura, finendo in fondo al gruppo.

Alla ripartenza, Verstappen e Leclerc hanno mantenuto le loro posizioni di testa, mentre Ricciardo, che era riuscito a superare Perez all’inizio, ha mantenuto la sua posizione. A metà gara, però, Perez è riuscito a superare Ricciardo ed è scappato via, mentre Sainz, con una velocità di punta inferiore non è stato in grado di mettere la sua SF-24 davanti alla vettura dell’australiano.

LEGGI ANCHE: David Sanchez in Alpine F1 – nuovo direttore tecnico per salvare il team.

Così la gara si è conclusa con Verstappen in testa, seguito da Leclerc e Perez sul podio. Quarto si è piazzato Ricciardo, seguito da Sainz al quinto posto. Oscar Piastri è arrivato sesto davanti a Nico Hulkenberg.

Kevin Magnussen della Haas si è trovato ottavo, ma ha ricevuto due penalità di 10 secondi per comportamento scorretto, scivolando così alla sedicesima posizione. Lewis Hamilton, ottavo in pista, ha ricevuto una penalità per eccesso di velocità in pit lane, finendo sedicesimo. Yuki Tsunoda ha approfittato di queste penalità, chiudendo in zona punti. Gasly e Sargeant hanno completato la top 10.

Sprint Miami F1 2024: Max Verstappen vince, Leclerc a 3 secondi. Super Ricciardo.
UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI AUTOMOTORE.IT

Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok

Ti potrebbe interessare anche: