Stellantis fornirà a Poste Italiane circa 17.000 veicoli, è in corso la consegna di auto totalmente elettrificate.
Tutti i modelli forniti da Stellantis sono in linea con le politiche di sostenibilità ambientale adottate da Poste Italiane; la scelta è infatti ricaduta su veicoli allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric.
Con il mese di giugno saranno già immessi nella flotta 12.761 veicoli. La fornitura avviene con un accordo quadro di noleggio attraverso i partner Leasys e Leaseplan.
LEGGI ANCHE: L’Europa ha deciso, addio alle auto a benzina e Diesel dal 2035
Opel Corsa-e viene fornita in allestimento Edition con accessori ad hoc per la mission di Poste Italiane, come il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Con una autonomia di 362 km nel rigoroso ciclo di omologazione WLTP, Opel Corsa-e consente anche la ricarica veloce dalle apposite colonnine, garantendo alla vettura 100 km di autonomia con soli 12 minuti di ricarica.
PEUGEOT e-Expert si caratterizza per 2 livelli di autonomia, sino a 330 km nel ciclo di omologazione WLTP; due lunghezze (Standard da 4,96m e Long da 5,31m); una capacità di traino di 1000 kg e un carico utile che può arrivare a superare i 1.100 kg; un volume di carico identico a quello della versione termica.