venerdì, Novembre 22, 2024

Stellantis: Nasce Kiri, il programma che premia i clienti attenti all’ambiente.

Stellantis premia i clienti con la nuova Fiat 500

Stellantis crea il nuovo programma di nome “Kiri”, che premia i clienti della Nuova 500 del marchio Fiat attraverso un sistema di remunerazione dei comportamenti di guida più attenti all’ambiente.

Kiri è una start-up nata nel Regno Unito nel 2020 con la missione di accelerare l’adozione di comportamenti sostenibili. Kiri servirà a stimolare il cambiamento e accelerare l’adozione di comportamenti attenti all’ambiente. Gli atteggiamenti sostenibili verranno premiati con il nuovo KiriCoin, una moneta virtuale.

LEGGI ANCHE: Honda e vs Fiat 500e, il confronto.

Nel traffico urbano, con uno stile di guida normale, un chilometro equivale all’incirca a un KiriCoin e ogni KiriCoin vale 2 centesimi di euro. Ciò significa che, con una percorrenza di 10.000 chilometri all’anno in ambito urbano, si può accumulare l’equivalente di circa 150 euro.

Non finisce qui, poiché in una nota del comunicato ufficiale si legge che in futuro si potrà guadagnare anche nella vita di tutti i giorni.

“Questa iniziativa potrebbe essere estesa in futuro per premiare anche comportamenti sostenibili in altri settori

DOVE SI SPENDONO

I KiriCoin potranno essere spesi in un marketplace green dedicato, fatto di aziende che operano nel settore della moda, degli accessori e del design.

Inoltre, per incentivare ulteriormente l’utilizzo della Nuova 500, sono previsti premi extra per i guidatori che avranno conseguito il miglior punteggio di eco:Score. Questa funzione fa parte dei servizi Uconnect Services che rileva, con un punteggio da 0 a 100, quanto sia efficiente lo stile di guida adottato, e aiuta a risparmiare energia. Stellantis premia i clienti con i punteggi più alti, e potranno avere delle offerte extra presso alcuni partner, nel comunicato si legge che le aziende sono: Amazon, Apple, Netflix, Spotify Premium e Zalando.

Ti potrebbe interessare anche: