Stratega Ferrari: Mentre le monoposto girano in Bahrain per i Test, la Ferrari ha deciso di cambiare il capo delle strategie dicendo addio a Rueda.
Ferrari ha avuto un 2022 caratterizzato, oltre ai problemi di affidabilità, da strategie in gara o in qualifica per nulla vincenti. Infatti, la Rossa di Maranello ha anche perso delle corse a causa di pit stop incomprensibili.
Come a Monaco, in Brasile, Ungheria e Gran Bretagna, Ferrari ha sbagliato strategie, mettendo in atto opzioni che hanno costretto alla disfatta della Rossa di Maranello.
LEGGI ANCHE: F1 Commission 2023, nuove gomme e budget cap.
Queste strategie poco vincenti sono state attuate da Inaki Rueda e non solo, per questo in molti soprattutto nei social volevano la testa (sportivamente parlando) dello stratega. E sono stati accontentati, infatti Rueda non ci sarà più.
A prendere il posto di Rueda, sin dalla prima gara in Bahrain, sarà Ravin Jain, ingegnere britannico di origine indiana, arrivato a Maranello nel 2016 e operativo nel team che si occupa delle strategie a partire dalla stagione successiva.