Susie Wolff denuncia la FIA. La FIA sotto accusa per aver diffuso informazioni false su un presunto conflitto di interessi tra Susie Wolff e suo marito Toto.
Lo scorso dicembre, la Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) aveva aperto un’indagine su Toto Wolff, CEO e team principal della Mercedes, e sua moglie Susie Wolff, amministratore delegato della F1 Academy, per un presunto scambio di informazioni confidenziali.
Tuttavia, la FIA ha chiuso il caso pochi giorni dopo, senza trovare alcuna prova a sostegno delle accuse. A sostegno di Susie Wolff si erano schierati anche i 10 team di Formula 1.
Per questo, Susie Wolff ha deciso di presentare una denuncia penale contro la FIA.
LEGGI ANCHE: Ben Sulayem assolto – “Accuse infondate”
Nel suo comunicato, Susie Wolff ha dichiarato:
“Posso confermare di aver presentato personalmente una denuncia penale presso i tribunali francesi il 4 marzo in relazione alle dichiarazioni rilasciate su di me dalla FIA lo scorso dicembre.”
“Non c’è stata ancora alcuna trasparenza o responsabilità in relazione alla condotta della FIA e del suo personale in questa materia.”
“Sento più che mai che sia importante prendere posizione, denunciare comportamenti impropri e assicurarsi che le persone siano ritenute responsabili.”
“Sebbene alcuni possano pensare che il silenzio li assolva dalla responsabilità, non è così.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok