Suzuki presenta SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition. Questa edizione è una serie speciale che celebra il settimo titolo iridato vinto da Suzuki in MotoGP nel 2020.
A rendere unica questa versione è la sua colorazione, che richiama la livrea Anniversary utilizzata lo scorso anno dalle Suzuki GSX-RR ufficiali del Team Ecstar.
SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition omaggia la livrea Anniversary con una verniciatura bicolor, abbinando una colorazione blu metallizzato a dettagli silver, previsti per le calotte degli specchietti retrovisori e il tetto. Inoltre, tre racing stripes con colorazione a contrasto rispetto alla carrozzeria, attraversano longitudinalmente la vettura.
La personalizzazione interna prevede invece la colorazione giallo fluo dei dettagli delle porte anteriori, del tunnel e della plancia centrale. Ogni esemplare verrà autografato dal campione del mondo Joan Mir proprio su quest’ultimo elemento.
Sette sono le vittorie nel Motomondiale e altrettanti sono gli esemplari della World Champion Edition, identificati dal seriale indicato sulla plancia interna, vicino all’autografo del campione maiorchino.
Nello specifico, SWIFT Sport Hybrid World Champion Edition, può essere prenotata unicamente attraverso il web store Suzuki a 20.900 Euro.
LEGGI ANCHE: Lotus svela le Final Edition della Elise e della Exige.
SWIFT Sport Hybrid
Le carreggiate allargate e la perfetta messa a punto dell’assetto ribassato permettono di sfruttare al meglio rapporti peso/potenza e peso/coppia ai vertici della categoria e rendono SWIFT Sport Hybrid incredibilmente reattiva.
La dotazione di serie comprende i più evoluti dispositivi elettronici di assistenza alla guida ADAS, cioè quelli di livello 2.
MOTORE
Il motore 1.4 Boosterjet K14D, con un turbo a bassa inerzia e la fasatura variabile delle valvole di aspirazione, è abbinato alla Tecnologia Suzuki Hybrid 48V, che non richiede alcuna ricarica esterna.
Il motore elettrico eroga 13,6 CV e risponde subito all’acceleratore, senza accusare i ritardi tipici dei motori termici. Con la funzione di boost di coppia, poi, rende più vigorosa la spinta ai bassi regimi.