Sviluppi Ferrari SF24 anticipati già per Barcellona? La Ferrari, dopo il deludente risultato di Montreal, ha deciso di accelerare il programma di sviluppo per la sua SF-24.
Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, il team di Maranello potrebbe portare a Barcellona alcuni degli aggiornamenti previsti inizialmente per Silverstone.
L’obiettivo è quello di recuperare terreno sulla Red Bull e forse McLaren, che si sono trovate davanti nel Gp di Canada. L’introduzione anticipata di queste novità rappresenta una sfida importante per il reparto produzione della Ferrari, che dovrà lavorare a ritmo serrato per completare i pezzi in tempo.
LEGGI ANCHE: Classifica F1 2024 dopo Canada
Tra gli aggiornamenti più significativi c’è un nuovo fondo aerodinamico, progettato per aumentare la deportanza di circa 10 punti e migliorare l’efficienza aerodinamica.
Non è ancora certo se la Ferrari riuscirà a portare tutti i nuovi componenti a Barcellona. Se non dovesse essere possibile, l’introduzione avverrebbe a Silverstone. Poiché la Sprint Race dell’Austria, che si disputa nel weekend tra Barcellona e Silverstone, potrebbe complicare ulteriormente il lavoro del team, riducendo il tempo a disposizione per i test e l’affinamento degli aggiornamenti.
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok