Team di Verstappen, Classe GT3 nel 2025? Max Verstappen, già tre volte campione del mondo di Formula 1, pensa ad un suo futuro team.
L’olandese sta guardando oltre la massima categoria automobilistica e sta progettando di creare un team tutto suo: Verstappen.com Racing. La novità più entusiasmante è che il team si propone di debuttare seriamente nella Classe GT3 nel 2025.
Il pilota olandese ha condiviso la sua visione ambiziosa attraverso il suo sito ufficiale, spiegando le motivazioni dietro la creazione di Verstappen.com Racing e delineando i suoi piani per il futuro dell’automobilismo sotto la sua bandiera.
“In questo momento siamo alle fasi iniziali. Utilizzando Verstappen.com Racing, sponsorizziamo e supportiamo le attività di corsa di varie persone a me vicine tramite consultazioni e consigli, dichiara l’olandese. “Tutto è iniziato con le corse sim del Team Redline. Molte persone pensano ancora che le corse sim non siano professionali, ma è uno sport serio e ci investo molte ore per prepararmi e sconfiggere tutti gli altri. Al momento siamo anche impegnati a Verstappen.com Racing con Thierry Vermeulen nel DTM e GTWC Sprint, e con mio padre nelle gare di rally, ma l’obiettivo è quello di fondare alla fine il nostro team di corse. Inizieremo nella classe GT3 e vedremo da che parte soffia il vento”.
LEGGI ANCHE: Record Verstappen 2023 – Una stagione di dominio.
Verstappen ha sottolineato l’importanza delle corse sim nel suo percorso e nella formazione di futuri piloti.
“Se faccio qualcosa, voglio farla bene. Voglio vincere sempre: anche in questo. L’obiettivo è fare il passaggio dalle corse sim a GT3, in modo che non solo tu possa entrare nelle corse tramite kart, perché al momento è ridicolmente costoso. Le corse sim, in confronto, sono molto più economiche. Un simile passaggio è possibile. È già successo prima, ovviamente, ma mai veramente bene, per una serie di ragioni. Se fai tutto in modo professionale, credo che tu possa costruire una grande carriera agonistica con le corse sim”.
Sulle tempistiche, Verstappen è realista ma determinato.
“Siamo molto impegnati in questo momento. Il prossimo passo è il nostro team GT3. Il 2024 è troppo presto, ma voglio farlo decollare il prima possibile. Un team GT3 nel 2025 dovrebbe essere fattibile. Con due macchine.”
Seguici sui social | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok, Threads