Terzo giorno Test Bahrain 2023: Con la gomma C4 Sergio Perez registra il miglior tempo con una Red Bull velocissima.
1:30.305, questo il miglior tempo di giornata e il miglior tempo nei test registrato da Perez, oltre al fatto che questo tempo è anche migliore della Pole Position dello scorso anno. Infatti, nel 2022 il tempo del Q3 di Charles Leclerc era di 1:30.558.
Inoltre, il messicano, che ha avuto tutta la giornata per lui, ha avuto un grande passo gara. Secondo tempo per Lewis Hamilton, fatto però con la gomma C5, una mescola di vantaggio. L’inglese ha fatto molta fatica con la vettura durante i test.
Terza posizione per Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo. Il finlandese ha registrato un super tempo a soli due decimi da Hamilton e a 5 dal leader.
Charles Leclerc ha girato la mattina, fermando il cronometro in 1:31.024. Il vice campione del mondo è rimasto davanti Carlos Sainz, lo spagnolo che girato al pomeriggio ha gestito il quinto posto. Ottimo passo gara a fine giornata per Sainz.
Yuki Tsunoda chiude l’ultimo giorno di Test con l’AlphaTauri in sesta posizione a meno di un secondo dal leader. Kevin Settima posizione per Kevin Magnussen che ha gestito un tempo migliore della Mercedes di Russell.
Nono Fernando Alonso, lo spagnolo ha condotto un passo gara sorprendente, veloce quanto quello di Sainz.
Chiude la top 10 il compagno di squadra dell’Aston Martin Felipe Drugovich.
LEGGI ANCHE: Muretto Haas F1 – risparmio di 250.000 dollari