Test pre-stagionali F1 2022, Bahrain (Giorno 2): Carlos Sainz della Ferrari ha segnato il giro più veloce della seconda giornata di test in Bahrain, Verstappen e la Mercedes sono molto veloci, ma lontani dalla rossa.
Nel pomeriggio Sainz ha preso il posto di Charles Leclerc nella Ferrari e ha stabilito il miglior tempo di test in questi due giorni di test in 1:33.532, con gomme morbide. Mezzo secondo di vantaggio su Max Verstappen della Red Bull.
A fine sessioni i primi due classificati si sono ingaggiati in una bellissima lotta che ci fa venire voglia di F1.
Lance Stroll è arrivato terzo con la sua Aston Martin, davanti a Lewis Hamilton che si è preso il quarto posto, sostituendo George Russell che ha guidato al mattino.
Esteban Ocon, quinto, ha provocato una bandiera rossa a causa di un guasto meccanico, lui con la sua Alpine era leader della sessione mattutina.
Sesta posizione per la seconda Ferrari di Charles Leclerc, ha registrato un fantastico tempo pensando che quel crono l’ha registrato al mattino, proprio come Ocon, anche lui ha fatto un buon tempo.
Lando Norris della McLaren ha provocato una bandiera rossa, perché si è fermato all’uscita dei box. Settima posizione per la sua vettura.
Sebastian Vettel ha registrato l’ottavo crono con la sua l’Aston Martin, un problema di affidabilità lo ha visto fermarsi fuori pista.
Nel pomeriggio Kevin Magnussen della Haas ha fatto il suo debutto ufficiale in F1 nel 2022, prendendo il nono tempo. Lui continuerà a correre fino a sera essendo che Haas deve recuperare il tempo perso giovedì mattina. Il compagno di squadra Mick Schumacher è 12°, un problema allo scarico ha visto il giovane tedesco chiudere prematuramente la sessione mattutina.
A completare la top 10 c’è Yuki Tsunoda dell’AlphaTauri, 119 giri per lui.
In mattinata, Valtteri Bottas ha provocato un’altra bandiera rossa. Il pilota dell’Alfa Romeo ha dato il sedile nel pomeriggio a Zhou. 11° Bottas, 15° Zhou.
Russell e Nicholas Latifi si sono piazzati rispettivamente 13° e 14°.
LEGGI ANCHE: Flavio Briatore torna in F1 come ambasciatore