Toyota ha presentato oggi la nuovissima CityCar con una somiglianza ai SUV. La Toyota Aygo X Prologue è un prototipo che anticipa molto da vicino la prossima generazione della citycar Aygo.
“Il nome Aygo ha simboleggiato da sempre libertà personale e mobilità. Con la Aygo X prologue entra in gioco una maggiore determinazione. Offre altrettanto divertimento e ancora più carattere, la sua forte personalità e la sua presenza vengono alla ribalta da ogni dettaglio. Oltre a ciò, con i pneumatici più grandi, i conducenti godono di una migliore visibilità e della massima distanza dal suolo per il massimo comfort di guida.” Si legge nel comunicato ufficiale di Toyota.
DESIGN
Il look raffinato di Aygo X prologue attira immediatamente l’occhio. Una nuova linea del tetto accentua il design dinamico e trasmette un’immagine più aggressiva e sportiva. Nella parte anteriore, spicca la nuova linea dei fari high-tech. Più in basso la grande griglia del radiatore, i fari fendinebbia e la protezione sottoscocca seguono lo stile di tutta la vettura. La protezione posteriore sottoscocca nasconde un portabici. Infine, un portapacchi integrato accentua il profilo del veicolo e il suo design.
LEGGI ANCHE: Toyota presenta la GR Supra Jarama Racetrack Edition.
Toyota con l’Aygo X prologue vuole mettere un po’ di “pepe” nel segmento A.