Toyota ha ampliato la gamma GR Supra aggiungendo in esclusiva la nuova versione Jarama Racetrack Edition, che offre nuovi elementi stilistici e nuove specifiche. La produzione sarà limitata a sole 90 auto per gli europei e sarà in vendita in Europa a partire da marzo 2021.
La GR Supra si distingue visivamente grazie alla sua esclusiva vernice Horizon Blue, che è in contrasto con una finitura nera opaca per i suoi cerchi in lega forgiati da 19 pollici e le pinze dei freni verniciate di rosso a vista. Gli interni sono rivestiti in Alcantara nera con cuciture blu e i sedili sono regolabili elettricamente, inoltre, hanno un’impostazione di memoria e riscaldamento integrato.
Il motore turbo a sei cilindri in linea da 340 CV e 3,0 litri turbo della coupé è abbinato a un cambio automatico sportivo a otto rapporti a cambio rapido. Utilizzando il sistema launch control dell’auto, l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 4,3 secondi, inoltre, eroga 500 Nm di coppia massima a 1.600 a 4.500 giri/min.
LEGGI ANCHE: Al salone di Shanghai nuovo SUV elettrico Toyota.
Equipaggiamenti
Le specifiche dell’attrezzatura per la Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition includono la navigazione satellitare con mappatura 3D, oltre, all’integrazione dello smartphone. E infine,l’accesso Supra Connect ai servizi connessi e un sistema audio a 10 altoparlanti. Le funzioni multimediali vengono controllate tramite un touchscreen TFT da 8,8 pollici o (per alcune funzioni) il riconoscimento vocale.
Con il pacchetto Supra Safety + la coupé giapponese fornisce una gamma completa di funzioni di sicurezza attiva. I sistemi in questione sono: il sistema di pre-collisione con una funzione di rilevamento dei pedoni e la capacità di riconoscere i ciclisti durante la guida diurna; Lane Departure Alert con assistenza alla sterzata; Adaptive Cruise Control con funzione stop-and-go; Sistema adattivo per abbaglianti; Adaptive Front-light System, che regola l’illuminazione dei fari in linea con l’angolo di sterzata dell’auto; e Road Sign Assist.